Si esce sconfitti a metà

E parliamo di Sanremo, tanto è inevitabile.

Coerentemente con la mia idea di martedì con la quale avevo deciso di non guardarlo, alla fine l’ho guardato. A mozzichi e bocconi fino all’ultima serata, che ho guardato tutta.

Parto subito con il dire che a me non piacciano i vincitori, né della categoria “Big” né di “Sanremo Social”.

Trovo Emma abbastanza “insulsa”. Ha sicuramente una voce molto bella, molto carismatica, peccato che le manchi il carattere,e la capacità di rendere sue le canzoni che canta. E così è successo con questa canzone decisamente bella, Non è l’inferno, lo diventa se la canti tu!

E poi Alessandro Casillo…15 anni, “uscito” da Io canto, che non si può neanche chiamare talent show, 15 anni, ah, l’ho già detto.

Tifavo per Noemi, Arisa, Pierdavide Carone, Nina Zilli, un po’ per Renga, praticamente tifavo per tutti tranne che per Emma.

E poi ho scoperto Erica Mou, dolce, carina,e a marchio Caterina Caselli, che non sbaglia un colpo!

Non sprecherò parole per Celentano, perché l’affermazione “Gesù era un politico” non ha bisogno di altri commenti. E non sprecherò parole per Morandi-Belen-Canalis-Ivanka.

Rocco Papaleo, a parte la sua foca, e la lunga assenza di sabato sera, ha tenuto su un po’ l’attenzione, e Geppi Cucciari è stata la vera stella: smontare il festival con il sorriso sulle labbra, direttamente dal palco, non è da tutti.

E alla fine, chicca delle chicche, Gigi d’Alessio e Loredana Bertè. Come? Erano tamarri? Mah, secondo me è anche farli un complimento chiamarli così. Inguardabili e inascoltabili.

…e pensare che l’anno scorso vinceva Vecchioni.

Ah, dimenticavo. Noemi, lo vogliamo scaricare quel colore alla Wilma Flinstones? Fallo per un favore personale, sei così bella!

E… Arisa io la trovo adorabile. Se fosse una mia amica passerei tutto il tempo ad abbracciarla.

…ma per fortuna Sanremo è finito anche quest’anno, va’.

Rispondi

