Si stava meglio quando si stava peggio…

Stamattina mi sono trovata in una situazione strana.

Mentre ero in segreteria, all’università, ero circondata da piccole matricole. Talmente piccole che non sanno l’utilizzo di una fila, che saltano i posti, che credono di poter dire e fare qualsiasi cosa gli passi per la mente.

E il mio pensiero è stato: Ai miei tempi non era così!

Vi rendete conto? Ai miei tempi…

Ma poi sono stata in banca. E c’erano due signore che si lamentavano di dover aspettare [il contatore era al numero 82, io avevo l’83 e loro l’84] perché una cassiera stava sistemando alcune pratiche urgenti.

Ma io in che età sono? Acida ma non troppo, tollerante ma non eccessivamente. AIUTO!!!

ps: la segreteria di facoltà non è cambiata di un pelo dai miei tempi.

Rispondi

